Ewa Abrams nominata Presidente di Kering America

Ewa Abrams, attualmente General Counsel di Kering Americas, entrata in azienda nel 2018, è stata nominata Presidente di Kering America, con decorrenza dal 1° agosto 2024. Riporterà direttamente a Jean-Marc Duplaix, Deputy CEO, responsabile delle operazioni e della finanza, e succede a Laurent Claquin, in seguito alla sua nomina a Chief Brand Officer del Gruppo. La sua esperienza all’interno del Gruppo e la sua ampia conoscenza del settore del lusso saranno fondamentali per sostenere la strategia e lo sviluppo di Kering nella regione.

Ewa Abrams ricopre il ruolo di General Counsel per Kering America dal 2018. Fa parte del Consiglio della Fondazione Kering nelle Americhe e co-presiede il programma interno Women In Luxury Americas. Ewa Abrams si è unita a Kering dopo oltre 17 anni passati in Tiffany & Co., dove ha ricoperto la posizione di Vice President – Associate General Counsel, Chief Compliance & Privacy Officer. Grazie al suo impegno verso le attività di mentorship e l’apprendimento continuo, ha anche ricoperto il ruolo di Professore Aggiunto di Diritto alla Fordham University dal 2016. È laureata alla Bucknell University e ha ottenuto il titolo di Dottore in Giurisprudenza (JD) presso la Brooklyn Law School.

Gruppo internazionale del settore lusso, Kering gestisce lo sviluppo di una serie di Maison di prestigio del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ginori 1735 nonché Kering Eyewear e Kering Beauté. Ponendo la creatività al centro della propria strategia, Kering supporta le sue maison nella ricerca di nuovi limiti in termini di espressione creativa, definendo il Lusso del futuro in modo sostenibile e responsabile.

Torna in alto