Lexalent: Massimo Del Confetto e Alessandro Mezzanotte nuovi soci

Alessandro Mezzanotte e Massimo Del Confetto (nella foto) sono diventati soci equity di Lexalent, studio legale con sede principale a Milano e desk collegati a Roma, Palermo e Parigi. Contestualmente, il commercialista Rosario Orlando è entrato nello studio in qualità di of counsel. I due nuovi partner hanno collaborato insieme nello studio fondato da Mezzanotte nel 2012, prima della loro nuova nomina in Lexalent, che ora conta 12 professionisti, di cui tre soci.

Alessandro Mezzanotte, avvocato ed esperto in formazione professionale in tema di security, è consigliere dell’Ordine degli avvocati di Milano e presidente della Commissione giovani e della Commissione responsabilità sociale dell’avvocatura presso l’Ordine degli avvocati di Milano. Dopo essersi laureato all’Università degli Studi di Milano, Mezzanotte ha iniziato la sua carriera presso lo studio legale Saldarini, dove è rimasto per sei anni. Ha poi collaborato per tre anni con lo studio Benedini, prima di aprire il proprio studio, dove ha esercitato per dodici anni fino al suo ingresso in Lexalent.

Massimo Del Confetto, dal 2008 componente della commissione d’esame relativa alla cattedra di istituzioni di diritto romano dell’Università degli Studi di Milano, ha esercitato l’attività forense in tribunale e dal 1995 è consulente legale d’impresa attraverso il suo studio professionale.

Con l’ingresso di Mezzanotte e Del Confetto come soci equity, entrambi alla guida del nuovo dipartimento di diritto penale, Lexalent amplia le sue aree di intervento. Ai settori bancario, delle telecomunicazioni, agroalimentare e amministrativo si aggiunge ora l’area del diritto penale. Inoltre, lo studio offre consulenza in materia di PMI, made in Italy ed export. Il socio fondatore dello studio è Antonino La Lumia, presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano dal 16 febbraio 2023.

Torna in alto