LVMH Nomina i Nuovi CEO delle Maison di Orologi TAG Heuer e Hublot

LVMH ha riorganizzato i vertici della sua divisione orologiera. Julien Tornare, attuale CEO di TAG Heuer, è stato nominato CEO del marchio Hublot, noto per le sue collaborazioni con celebrità come Usain Bolt, Kylian Mbappé e Daniel Arsham. Ricardo Guadalupe, che ha ricoperto il ruolo di CEO di Hublot dal 2012, assumerà la posizione di presidente onorario.

Frédéric Arnault, amministratore delegato di LVMH Watches, ha ringraziato Guadalupe per i suoi 20 anni in Hublot, sottolineando come il marchio abbia “infranto i codici del design, le barriere della comunicazione ed esplorato nuove frontiere dell’orologeria”. Arnault ha aggiunto che l’arrivo di Tornare rappresenta “l’inizio di un nuovo capitolo dedicato al futuro della nostra maison e al rafforzamento della sua posizione unica”.

Antoine Pin, direttore generale di Bulgari Horlogerie dal settembre 2019, prenderà il posto di Tornare come nuovo CEO di TAG Heuer. Arnault ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Pin, evidenziando che “la sua vasta esperienza internazionale, la competenza e la passione per gli orologi saranno fondamentali per la crescita e l’elevazione di TAG Heuer”.

Questi cambiamenti seguono la nomina di Frédéric Arnault a CEO della divisione orologi di LVMH, che include i marchi Hublot, TAG Heuer e Zenith, avvenuta lo scorso gennaio. Arnault, il secondo più giovane dei cinque figli del presidente Bernard Arnault, era CEO di TAG Heuer dal 2020 e, dallo scorso giugno, è anche al vertice di Financière Agache, la holding familiare che controlla LVMH tramite Christian Dior.

Infine, la divisione orologiera di LVMH sembra destinata a ottenere un’ulteriore conquista nel mondo della Formula 1. Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva, LVMH diventerà il cronometro ufficiale dei Gran Premi di F1 a partire dalla prossima stagione, sostituendo Rolex.

Torna in alto