Warburg Pincus nomina Jeffrey Perlman Chief Executive Officer

Warburg Pincus, uno dei principali investitori di crescita a livello mondiale, ha annunciato oggi che Jeffrey Perlman, che è stato nominato Presidente della società lo scorso anno, diventerà Amministratore Delegato (CEO), a partire dal 2 settembre 2024. Il signor. Perlman succede a Chip Kaye, che diventerà presidente insieme a Timothy Geithner, il 75esimo Segretario degli Stati Uniti. Il signor Kaye è entrato a far parte di Warburg Pincus nel 1986 ed è stato CEO per oltre due decenni. Questa nomina rappresenta solo la terza generazione di leadership per l’azienda nei suoi quasi 60 anni di storia.

Il signor Perlman ha iniziato la sua carriera in Warburg Pincus quasi 18 anni fa ed è membro del gruppo di gestione esecutiva della società dal 2018. Nel corso del suo mandato, signor. Perlman ha ampliato significativamente il franchising in Asia, tra cui l’apertura dell’ufficio di Singapore dell’azienda nel 2016, supervisionando le sue attività di private equity nel sud-est asiatico e la costruzione di attività immobiliari dell’azienda in tutta la regione Asia-Pacifico. Il signor Perlman ha anche co-fondato diverse società immobiliari leader in Asia ed è responsabile di alcuni degli investimenti più importanti dell’azienda nel settore. Perlman è Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consiglio d’affari USA-ASEAN, che lavora per creare opportunità commerciali e di investimento nel sud-est asiatico. Attualmente è in carica o ha precedentemente fatto parte dei consigli di amministrazione di numerose società leader tra cui BW Industrial Development JSC, MoMo, StorHub, Princeton Digital Group Limited e ESR Group Limited.

“Sono profondamente onorato di succedere a Chip come CEO e sono entusiasta della straordinaria serie di opportunità che ci attendono. Chip ha contribuito a costruire e tenere l’unico modello di azienda di Warburg Pincus e ha promosso la collaborazione e il successo condiviso in tutta l’azienda, definendo davvero la nostra cultura. Gli dobbiamo un profondo debito di gratitudine. Guardando al futuro, l’azienda ha una nuova generazione di leader affermati, talentuosi ed esperti, con un track record di investimenti di grande successo. Con Chip e Tim che fungeranno da presidente, l’azienda manterrà una forte continuità pur continuando la sua reputazione di partner forte per i team di gestione. Mentre continuiamo ad espandere l’azienda e le sue offerte, non vediamo l’ora di offrire valore a lungo termine per i nostri investitori”, ha affermato Jeffrey Perlman.

Il signor Kaye ha guidato l’ingresso di Warburg Pincus in Asia nel 1994, guidando la crescita di una delle prime società di private equity globali ad entrare nella regione con i primi uffici in Cina e in India. Durante il suo mandato, i fondi di private equity di Warburg Pincus hanno generato oltre 100 miliardi di dollari di profitti dei fondi. Kaye è vicepresidente del consiglio di amministrazione del New York-Presbyterian Hospital. È anche membro del Council on Foreign Relations e della Private Equity Taskforce dell’Iniziativa per i mercati sostenibili.

“Tim e io siamo contenti di quanto sia andata lisciamente la transizione nell’ultimo anno, e non vediamo l’ora di vedere il prossimo capitolo di Warburg Pincus sotto la guida di Jeff. Con il profondo impegno di Jeff per i valori, la cultura e la storia della nostra azienda, combinato con la grande profondità del talento in tutto il mondo, l’azienda è ben posizionata per continuare a fornire per i nostri investitori in un contesto geopolitico più complicato. La nostra continua capacità di anticipare e navigare tra i cambiamenti del mercato porta a una crescita resiliente e a lungo termine. È il nostro impegno a rimanere agile, rimanere concentrati e sfruttare le nostre competenze per far evolvere le aziende che hanno giocato ai nostri punti di forza come azienda e ci ha permesso di collaborare con successo con i nostri investitori e team di gestione sin dal nostro inizio, 58 anni fa “, ha affermato Chip Kaye.

Torna in alto