BeiGene annuncia la nomina di Aaron Rosenberg come Chief Financial Officer

BeiGene, Ltd., una società globale di oncologia, ha annunciato oggi la nomina di Aaron Rosenberg a Chief Financial Officer, a partire dal 22 luglio. – Il signor Rosenberg succederà a Julia Wang, che se ne va per perseguire opportunità esterne e rimarrà con la Società fino ad agosto per sostenere la transizione.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Aaron in un anno di trasformazione per BeiGene, che siamo diventati un top 15 innovatore globale oncologica per fatturato con progressi sostenuti verso la redditività e una delle pipeline più prolifiche e innovative nel nostro settore, incluso un piano per avere almeno 10 nuove entità molecolari quest’anno. La leadership finanziaria di Aaron e l’impressionante track record di Merck & Co. saranno inestimabili mentre continuiamo a scalare responsabilmente il nostro business e cerchiamo di rafforzare la nostra leadership globale in ematologia e costruire futuri franchise in altri tumori altamente prevalenti, tra cui il polmone, il seno e il gastrointestinale “, ha affermato John V. Oyler, co-fondatore, presidente e amministratore delegato di BeiGene. “Molto la nostra profonda gratitudine a Julia per i suoi numerosi contributi significativi, tra cui il ridimensionamento delle nostre capacità finanziarie per sostenere la nostra crescita da 4.000 a oltre 10.000 dipendenti in cinque continenti, contribuendo al lancio di BRUKINSA, che è uno dei lanci di droga di maggior successo in oncologia, raccogliendo miliardi di dollari di capitale dai mercati azionari globali e contribuendo a guidare l’eccellenza finanziaria per migliorare l’efficienza operativa. Auguriamo a Julia nel suo futuro sforzo”.

Il signor Rosenberg è un dirigente finanziario globale con oltre 20 anni di esperienza presso Merck & Co., Inc., noto come Merck Sharp & Dohme al di fuori degli Stati Uniti e del Canada. Recentemente è stato Senior Vice President e Corporate Treasurer di Merck dal 2021.

“Sono onorato di unirmi a BeiGene in un punto di svolta nella crescita della Società con l’opportunità di rafforzare ulteriormente questa organizzazione finanziaria globale resiliente”, ha affermato Rosenberg. “Credo profondamente nella missione di BeiGene di sviluppare e fornire farmaci antitumorali innovativi a più pazienti in tutto il mondo, e sono entusiasta di far parte di questa azienda in crescita e del suo team di leadership esperto”.

Prima del suo ruolo di Tesoriere d’Impresa, Mr. Rosenberg è stato Senior Vice President of Corporate Strategy and Planning presso Merck dal 2018 al 2021 con responsabilità, tra cui la guida del team di trasformazione aziendale a livello aziendale e che agisce come responsabile della pianificazione e dell’analisi finanziaria. Il signor Rosenberg è stato Vice Presidente e Direttore delle Finanze di Merck Animal Health dal 2015 al 2018, guidando un team globale di 120 colleghi. È entrato a far parte di Merck nel 2003 in ruoli di leadership in ascesa nell’organizzazione finanziaria globale.

Il signor Rosenberg ha ricevuto un Bachelor of Finance dal Warrington College of Business presso l’Università della Florida e un Master of Business Administration dal Leonard N. Stern School of Business presso la New York University.

Torna in alto