Malthe Jakobsen promosso a Pilota titolare del Team Peugeot TotalEnergies nel 2025

Il pilota danese Malthe Jakobsen ha fatto un’ascesa fulminea nelle gare di durata. Dopo aver debuttato su un prototipo LMP3 nel 2020, si è assicurato il titolo di classe nella European Le Mans Series 2022, un risultato che ha convinto il Team Peugeot TotalEnergies a offrirgli la possibilità di guidare una PEUGEOT 9X8 al Rookie Test di fine anno in Bahrain.

Dopo essere salito di classe nel 2023, Malthe ha poi vinto il titolo LMP2 nell’Asian Le Mans Series. Il Team Peugeot TotalEnergies gli ha offerto un’altra opportunità di guidare la PEUGEOT 9X8 Hypercar in Bahrain prima di nominarlo pilota junior ufficiale, e poi pilota di riserva per la stagione 2024, durante la quale ha completato diverse sessioni al simulatore.

Nel 2025, quando avrà 20 anni, Malthe Jakobsen diventerà pilota titolare del Team Peugeot TotalEnergies, alla guida di una PEUGEOT 9X8 in otto gare del FIA World Endurance Championship, tra cui la 24 Ore di Le Mans.

Malthe Jakobsen
“Sono lieto di unirmi al Team Peugeot TotalEnergies come pilota ufficiale nel FIA World Endurance Championship della prossima stagione. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo team negli ultimi due anni, prima come pilota junior e poi quest’anno come pilota di riserva. Grazie a tutto il team per avermi dato questa grande opportunità”.

Linda Jackson, Amministratore Delegato del Marchio Peugeot
“Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Malthe come pilota titolare del Team Peugeot TotalEnergies. È un giovane pilota di talento, che seguo dall’inizio della sua carriera. Conosciamo il suo potenziale ed è per questo che lo abbiamo portato come pilota junior. Sono felice di vederlo proseguire il suo sviluppo con il marchio Peugeot”.

Jean-Marc Finot, Stellantis Motorsport Senior VP
“Siamo molto lieti di offrire a Malthe un posto nel nostro team WEC per la stagione 2025. Nell’ambito della strategia di Stellantis Motorsport per la promozione di giovani piloti di talento, Malthe ha dimostrato progressi costanti e molta maturità. La sua promozione è il prossimo passo logico nella sua carriera e siamo convinti che sarà una risorsa per il team con la PEUGEOT 9X8”.

Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport WEC
“Malthe ha dimostrato di avere non solo il talento, ma anche l’atteggiamento e l’etica del lavoro necessari per avere successo ai massimi livelli del motorsport. Non vediamo l’ora di vedere cosa darà alla squadra nel 2025, mentre continuiamo a sviluppare il nostro programma”.

Torna in alto