Valle Nominato Vice Direttore Affari Generali del Dicastero della Comunicazione in Vaticano

Francesco Valle è stato nominato vice direttore della Direzione per gli Affari Generali del Dicastero per la Comunicazione, in vista del Giubileo. Nato a Roma il 27 maggio 1972, Valle ha conseguito una laurea in scienze politiche presso l’università La Sapienza di Roma. Ha lavorato per oltre vent’anni presso importanti emittenti televisive italiane, ricoprendo ruoli di rilievo come direttore di palinsesto di Stream Tv, responsabile del reporting istituzionale presso Sky Italia e responsabile di acquisizione e gestione diritti Tv di LA7. Dal 2023, è responsabile delle attività commerciali del Dicastero per la Comunicazione.

Massimiliano Menichetti è stato nominato vice direttore della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione, con responsabilità su Radio Vaticana e Vatican News. Nato a Roma il 27 aprile 1971, Menichetti è laureato in Giurisprudenza ed è un giornalista professionista. Lavora da oltre vent’anni presso Radio Vaticana, dove ha svolto vari ruoli tra cui redattore, vice capo redattore, vice coordinatore, responsabile del Centro editoriale multimediale e coordinatore responsabile della testata Radio Vaticana – Vatican News. Ha collaborato con diversi media italiani e ha tenuto docenze di giornalismo in varie università.

Queste nomine, annunciate dal Papa, rafforzano il team del Dicastero per la Comunicazione, portando avanti l’importante missione di informazione e diffusione del messaggio del Vaticano.

Torna in alto