Legal & General: Ashley Fagan entra nel team in qualità di Global Head of Global Financial Institutions

Legal & General ha annunciato una nuova nomina senior nel suo Distribution leadership team all’interno della divisione di Asset Management. Ashley Fagan è stata nominata Global Head of Global Financial Institutions e si unirà al team di Londra. Nel suo nuovo ruolo, Fagan avrà il compito di sviluppare le relazioni di L&G con le istituzioni finanziarie globali, in un momento in cui la società sta intensificando la propria espansione internazionale.

Fagan proviene da Amundi, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Global Strategic Clients, Distribution and Wealth, occupandosi dei rapporti con i principali clienti strategici globali e gestendo diverse aree geografiche e classi di attivi, tra cui prodotti e soluzioni indicizzati, ETF e Smart Beta. La sua esperienza professionale include anche dieci anni presso BlackRock, dove ha guidato le attività di distribuzione degli ETF e delle soluzioni indicizzate per iShares, oltre a un inizio di carriera nell’investment banking in Canada e presso Barclays Investment Bank nel Regno Unito, occupandosi della distribuzione di prodotti strutturati di credito CDO/CLO. Fagan è anche una analista finanziaria certificata (CFA).

Nel suo nuovo ruolo, Fagan si concentrerà in particolare sullo sviluppo delle relazioni negli Stati Uniti, oltre a mantenere un focus su Regno Unito, Europa e Asia. La sua nomina segue un recente aggiornamento della struttura del team di Distribuzione, che ha allineato i team clienti in modo geografico negli Stati Uniti, in Asia, in Europa continentale e nel Regno Unito. Fagan lavorerà a stretto contatto con Chris Massey, Deputy Global Head of Financial Institutions, e riporterà a Sarah Aitken, Chief Client Officer. Inoltre, collaborerà con gli attuali leader della distribuzione di L&G Asset Management a livello globale.

Sarah Aitken, commentando la nomina, ha dichiarato: “Sono lieta che Ashley abbia deciso di unirsi a noi in un momento così stimolante. L’attività di asset management globale ha un ruolo fondamentale nel permetterci di realizzare la nostra strategia fondata su una crescita sostenibile e la ricerca di rendimenti elevati. La sua esperienza globale e le solide relazioni saranno un importante valore aggiunto con cui potremo continuare a diversificare la nostra gamma di clienti e le nostre capacità di investimento. Siamo davvero entusiasti di darle il benvenuto nel nostro team”.

Torna in alto