Claudia Quadrino è il nuovo Amministratore delegato di Olidata

L’Assemblea degli Azionisti di Olidata, gruppo quotato su Euronext Milan e system integrator nel settore dei servizi digitali, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da cinque membri. Cristiano Rufini è stato nominato Presidente, mentre Claudia Quadrino, Piercarlo Valtorta (indipendente) e Cristina Rufini sono stati eletti dalla Lista n. 1 presentata dall’azionista Cristiano Rufini, che detiene il 53,38% del capitale sociale. Elio Casalino (indipendente) è stato eletto dalla Lista n. 2 presentata dall’azionista Le Fonti Capital Partner, che possiede l’8,51% del capitale sociale.

Claudia Quadrino, che possiede 130.000 azioni, è stata nominata Amministratore Delegato e le sono stati conferiti i poteri necessari per la gestione dell’azienda. La sua nomina mira a garantire continuità, anche in vista della fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata, di cui Claudia Quadrino è già stata amministratore delegato.

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di istituire due comitati consiliari: il Comitato Nomine e Remunerazioni e il Comitato Controllo e Rischi, attribuendo a quest’ultimo anche le funzioni di valutazione in tema di operazioni con parti correlate. Elio Casalino è stato nominato Presidente del Comitato Nomine e Remunerazioni, con Piercarlo Valtorta e Cristina Rufini come membri. Piercarlo Valtorta è stato nominato Presidente del Comitato Controllo e Rischi, con Elio Casalino e Cristina Rufini come membri. Queste nomine e strutture mirano a garantire una governance efficace e a supportare la fase di riorganizzazione e sviluppo del gruppo Olidata.

Torna in alto