Angelo Sicali, nuovo vicepresidente di Federcasa

Il presidente dello IACP di Catania, Angelo Sicali, è stato eletto vice presidente nazionale di FederCasa, l’associazione che rappresenta oltre 80 aziende pubbliche operanti nelle politiche abitative. È la prima volta che la Sicilia riesce ad esprimere una figura di così alto livello all’interno di FederCasa.

Salvo Pogliese, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per la Sicilia Orientale, ha espresso il suo apprezzamento: “Vive felicitazioni ad Angelo Sicali, che dimostra ancora una volta di essere un uomo al servizio delle Istituzioni e della collettività, grazie alla sua esperienza e competenza. È evidente il cambio di passo impresso allo IACP sotto la sua gestione e l’elezione a vice presidente di FederCasa è un riconoscimento delle sue capacità di leadership.
Ad Angelo Sicali mi lega un rapporto di profondo affetto: era il segretario regionale del Fronte della Gioventù quando mi iscrissi al movimento giovanile ed è stato guida ed esempio per diverse generazioni di amministratori locali. Le sue esperienze come consigliere comunale, vice presidente della Provincia regionale e presidente della MultiServizi sono sempre state caratterizzate da un grande spirito di servizio e abnegazione. Gli auguro buon lavoro nel nuovo ruolo, certo che saprà essere incisivo in un settore importante e delicato come la politica abitativa”.

“Mi congratulo con Angelo Sicali per il nuovo prestigioso incarico. Questo riconoscimento premia le sue capacità professionali e testimonia i notevoli risultati che la Sicilia sta ottenendo nel campo dell’edilizia residenziale pubblica e nella riqualificazione degli Iacp”, ha dichiarato Alessandro Aricò, assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, commentando l’elezione di Angelo Sicali a vicepresidente di Federcasa, l’associazione che riunisce enti e aziende operanti nelle politiche abitative e nell’edilizia sociale in Italia. “Sono certo che Sicali saprà farsi valere anche in questa nuova esperienza grazie alla sua comprovata competenza”, ha aggiunto Aricò.

Torna in alto