Morelli, il nuovo direttore che guiderà il “Boccherini“

“La mia vita artistica è iniziata qui ed essere stato scelto per guidare l’istituzione nella quale sono cresciuto è un onore”. Queste sono le prime parole a caldo di Massimo Morelli, nuovo direttore del Conservatorio di Musica “L. Boccherini” di Lucca, che succederà a GianPaolo Mazzoli nel mese di novembre.

Morelli, attualmente docente del corso di “Accompagnamento pianistico” al “Boccherini”, ha vinto il ballottaggio contro Giorgio Fazzi, tenutosi ieri pomeriggio. Attraverso la piattaforma digitale “Eligo”, ha votato il 100% degli aventi diritto, ossia tutti i 38 docenti del Conservatorio. Morelli ha ottenuto 21 voti, contro i 16 di Fazzi, con una scheda risultata bianca. Il nuovo direttore assumerà ufficialmente l’incarico a novembre, quando GianPaolo Mazzoli concluderà il suo mandato con la fine dell’anno accademico.

“Provo una grande soddisfazione. La mia vita artistica è iniziata qui ed essere stato scelto per guidare l’istituzione nella quale sono cresciuto è un onore – ha dichiarato Morelli – . Voglio restituire tutto quello che mi è stato dato dal Conservatorio mettendomi a disposizione di un istituto tanto prestigioso, che negli ultimi anni ha ottenuto straordinari risultati grazie al lavoro di tutti: dai miei colleghi docenti alla segreteria, passando per l’impegno degli allievi. Viaggeremo uniti – conclude Morelli – con l’obiettivo comune di continuare a far crescere il “Boccherini”. Ci sono tante cose da fare e partiremo subito per definire le linee comuni da seguire. La strada è stata spianata dall’ottimo lavoro del direttore uscente GianPaolo Mazzoli. Il Conservatorio ha grandissime potenzialità e faremo del nostro meglio per esprimerle”.

Torna in alto