Andrea Lambiase nuovo Direttore Innovazione Istituto vigilanza Coopservice

Andrea Lambiase è il nuovo direttore dell’area Tecnologia&Innovazione di IVC – Istituto di Vigilanza Coopservice (Gruppo Coopservice). Dopo la laurea in Economia e Commercio ha conseguito un Dottorato di ricerca in Organizzazione Aziendale e un MBA al Politecnico di Milano in organizzazione della sicurezza aziendale. Si è formato ed è cresciuto nel mondo della consulenza organizzativa, con esperienze in Accenture e McKinsey, e del digitale, con NTTData, ha lavorato per circa 15 anni in alcune delle principali aziende del settore sviluppando competenze in ambito organizzativo, strategico e tecnologico. Da sette anni a questa parte si dedica in maniere
esclusiva al mondo della vigilanza, lavorando a diversi progetti di trasformazione digitale, strategie di innovazione, efficientamento e automazione dei processi. Entra in Istituto di Vigilanza Coopservice con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’area tecnologica.

“Il tema della trasformazione digitale di impresa interessa qualsiasi settore, quindi anche quello della vigilanza. La tecnologia permette di arricchire il portafoglio di servizi di videosorveglianza attraverso nuove e moderne soluzioni di videoanalisi, che tramite l’Intelligenza Artificiale permetteranno agli operatori di svolgere con maggiore agilità il proprio lavoro e, allo stesso tempo, offrire ai clienti un servizio sempre più accurato ed efficiente. – afferma lo stesso Lambiase – Istituto di Vigilanza Coopservice intende crescere nel mondo della vigilanza e della sicurezza privata continuando ad investire in tecnologia, per queste ragione è stata creata la direzione Innovazione e Tecnologia che presiedo”.

Nel 2023 Istituto di Vigilanza Coopservice ha gestito 28.000 impianti antintrusione collegati alle centrali operative, monitorato circa 10.000 telecamere di sorveglianza, gestito 472.410 allarmi e condotto 3.491.086 ispezioni delle pattuglie e 85.186 interventi su allarme.

Torna in alto