Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione della SGR del Gruppo Arrow Global

Il Consiglio d’amministrazione di Sagitta SGR S.p.A. – società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi illiquidi di private capital – annuncia l’ingresso di Roberto Rondelli a consigliere del CdA.

La nomina di Roberto Rondelli all’interno del Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR contribuirà a rafforzare le competenze ed il posizionamento di mercato della società nel settore delle special situations e dei fondi dedicati al rilancio di quelle società che pur sbilanciate da un punto di vista finanziario, hanno modelli di business validi e sostenibili, anche alla luce del recente closing del fondo UTP Restructuring Corporate che investe in large corporate UTP e Stage 2, con asset iniziali di 300 milioni.

Con una lunga esperienza in investimenti in special situations, turnaround e gestione di fondi di private equity. Roberto Rondelli oggi è Head of Special Situations di Europa Investimenti S.p.A. – socio unico di Sagitta ed advisor finanziario dei fondi del gruppo Arrow Global per l’Italia. Dopo avere iniziato la sua carriera in primarie banche d’affari e società di consulenza sia a Londra che a Milano, nel 2015 è entrato a far parte di KKR dove ha contribuito al lancio e al successo di Pillarstone, guidando l’origination e l’esecuzione di alcuni tra i più rilevanti investimenti nel credito e nel turnaround, e gestendo importanti società in portafoglio.
Roberto è stato anche membro permanente del Comitato Investimenti oltre che membro del Consiglio di amministrazione di Pillarstone e ha ricoperto molteplici posizioni di board member in aziende e veicoli di investimento.
Laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master in Economia e Finanza alla Warwick Business School e ha ottenuto la certificazione di commercialista in UK (“ACA”).

Torna in alto