Urban Vision: Vito Pace entra nel team per rafforzare comunicazione e marketing

Urban Vision ha annunciato l’ingresso di Vito Pace nel proprio team. Citato tra i 100 Chief Marketing Officer (CMO) più influenti dell’anno 2021, Pace porta con sé una carriera ricca di esperienze significative nel marketing e nella comunicazione.

Gianluca De Marchi, CEO di Urban Vision, ha dichiarato: “L’ingresso di Vito Pace nel nostro team rappresenta un passo fondamentale per il nostro continuo percorso di crescita e innovazione. La sua vasta esperienza e la sua profonda conoscenza delle dinamiche del mercato, del marketing e della comunicazione saranno fondamentali per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore. Siamo entusiasti di accoglierlo e sicuri che il suo contributo sarà determinante.”

Vito Pace ha commentato: “Urban Vision rappresenta una realtà dinamica e in costante crescita, e sono davvero molto felice di questo incarico. In un momento storico di così forte evoluzione e trasformazione per l’intero mercato del media, con l’inarrestabile ascesa del digital, presente ormai in tutte le strategie di marketing & comunicazione, il mio contributo e impegno saranno focalizzati alla valorizzazione degli asset unici del brand Urban Vision anche grazie all’ausilio della tecnologia e dei dati che consentiranno una sempre più puntuale pianificazione accessibile per i nostri partner istituzionali e commerciali.”

Con il supporto di Pace, Urban Vision mira a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato globale della comunicazione urbana, promettendo di mantenere alta l’innovazione e di creare esperienze urbane sempre più coinvolgenti e uniche capaci di connettere le città alle persone.

Nel rafforzare le proprie strategie di marketing e comunicazione, Urban Vision ha inoltre affidato la comunicazione corporate e le relazioni istituzionali a SocialCom Italia.

Fondata e guidata da Gianluca De Marchi, Urban Vision è tra le aziende leader nel DOOH e si distingue per il suo impegno nel finanziare, in 20 anni, oltre 400 progetti di recupero del patrimonio artistico per un valore di oltre 300 milioni di euro.

Il gruppo lavora per integrare creatività, tecnologia e cultura con l’obiettivo di connettere le città alle persone e migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso progetti innovativi come Urban HeART, Urban Stage e Urban Reel.

Urban Vision sta inoltre contribuendo attivamente a rendere le città più intelligenti con le nuove cabine digitali sviluppate in collaborazione con TIM. Queste moderne stazioni digitali offriranno, oltre alle chiamate gratuite nazionali, servizi personalizzati di pubblica utilità e infotainment accessibili anche alle persone con disabilità motorie, barriere linguistiche o visive. Saranno anche un presidio di sicurezza pubblica grazie a uno speciale tasto per contattare i sistemi di sicurezza e includeranno un tasto “Woman+” per segnalare situazioni di emergenza, rispondendo così alle problematiche attuali come la violenza di genere.

Torna in alto