Andrea Portigliotti nominato Chief Commercial Officer di Gessi

Gessi, azienda leader nel settore bathware, ha annunciato l’entrata di Andrea Portigliotti nel consiglio di amministrazione. Portigliotti assumerà anche il ruolo di Chief Commercial Officer, riportando direttamente a Gian Luca Gessi, CEO e presidente del gruppo, e guiderà l’intera struttura commerciale e il business support dell’azienda a livello mondiale.

Portigliotti ha iniziato la sua carriera nella consulenza strategica prima di unirsi a Gessi, dove ha ricoperto diversi ruoli chiave nella direzione commerciale, sia a livello nazionale che internazionale. Il suo ultimo incarico è stato quello di General Manager North America e responsabile del canale project globale.

“Con questa nomina,” si legge in una nota ufficiale, “Gessi punta a continuare una strategia chiara e mirata, in cui la figura di Portigliotti, con la sua leadership e visione, contribuirà significativamente al successo e alla crescita dell’azienda.” Gessi ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato di 223 milioni di euro, confermando il percorso di crescita anche per il 2024. Tra i recenti sviluppi, spiccano l’apertura di Casa Gessi a New York e il nuovo Next Generation Hub, un innovativo impianto di 10.000 metri quadrati all’interno del Parco Gessi.

Torna in alto