DS Penske e Stoffel Vandoorne chiudono la loro collaborazione

A pochi giorni dal termine della stagione 10, DS Penske e Stoffel Vandoorne hanno annunciato la conclusione della loro collaborazione all’interno dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Campione del mondo nella stagione 8, Stoffel Vandoorne è entrato a far parte del team DS Penske nell’ottobre 2022, insieme a Jean-Eric Vergne.

Durante le stagioni 9 e 10, al volante della DS E-TENSE FE23 sviluppata da DS Performance, Vandoorne ha ottenuto risultati notevoli, tra cui una pole position a San Paolo nel marzo 2023 e un podio a Monaco nel maggio scorso. Con 117 punti conquistati, il pilota belga ha avuto un impatto significativo, soprattutto nella stagione 10, contribuendo al 3° posto finale di DS Penske in un campionato altamente competitivo.

Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance, ha dichiarato: “Siamo stati molto soddisfatti di lavorare con Stoffel, un pilota di grande professionalità e talento. Insieme a Jean-Eric Vergne ha formato una squadra solida e ha contribuito in modo decisivo al nostro ottimo 3° posto. Anche se le nostre strade si separano, sono certo che il campione del mondo 2022 intraprenderà nuove e affascinanti avventure!”.

Torna in alto