Copernico SIM accoglie 4 nuovi giovani consulenti

Nuovi ingressi in Copernico SIM. La società indipendente (nella foto il consigliere delegato Gianluca Scelzo) ha annunciato l’arrivo di quattro nuovi giovani consulenti finanziari.

I primi tre ingressi sono Francesco Cagnin, classe 1998, di Noale e operativo a Venezia; Lorenzo Francesconi, classe 1995, di Pinerolo e attivo in provincia di Torino; e Pasquale Davide Randisi, classe 1992, di Agrigento e attivo nel sud della Sicilia. Questi tre consulenti hanno effettuato un cambio di ruolo, passando da agenti assicurativi per Copernico SIM a consulenti finanziari, dopo aver completato l’Accademia della Consulenza Finanziaria.

Il quarto ingresso è Marco Martini, classe 2000, di Novara e laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Martini rafforzerà la rete nel capoluogo piemontese.

L’Accademia della Consulenza Finanziaria, evoluzione del Progetto Giovani, è un’iniziativa di Copernico SIM che mira a formare nuovi consulenti finanziari tramite un programma di tutoraggio fino alla completa autonomia professionale. Attiva da 14 anni, l’Accademia ha recentemente integrato un programma di formazione assicurativa volto al superamento dell’esame IVASS e all’iscrizione all’Albo RUI degli agenti assicurativi. Questo permette ai nuovi consulenti di iniziare la loro attività con una preparazione completa in ambito assicurativo, patrimoniale e di analisi di portafoglio.

Con questi nuovi ingressi, il numero di nuovi consulenti aggiunti alla SIM dall’inizio dell’anno sale a sei, confermando un’età media tra le più basse del settore, circa 45 anni.

Torna in alto