Legal & General rafforza il suo Real Estate team in Europa con una nomina senior

Legal & General annuncia una nuova nomina senior nel suo Real Estate team, parte del ramo Asset Management Private Markets. Si tratta di Toby Creamer, che andrà a ricoprire la carica appena creata di Head of European Transactions allo scopo di supportare la società nell’individuare e nell’eseguire transazioni immobiliari nell’Europa Continentale.

Toby vanta 13 anni di esperienza nel settore immobiliare europeo e UK e prima di entrare nella divisione asset management di Legal & General ha lavorato in CBRE Investment Management (CBRE IM), dove è stato anche Portfolio Manager di un fondo che gestiva asset per 4 miliardi di euro. Sempre in CBRE IM, è stato anche un membro chiave del gruppo che ha creato la serie Europe Value Partners (EVP), la quale è stata in grado di raccogliere e investire sul Vecchio Continente circa 2 miliardi di euro, suddivisi in due fondi. Prima di ricoprire questi incarichi, è stato Senior Manager presso Rockspring Property Investment Managers LLP e analista presso AEW Europe LLP.

Nel suo nuovo ruolo, Toby si occuperà di espandere le capacità di investimento di L&G nell’immobiliare europeo, individuando, creando ed eseguendo transazioni “long income” e altre strategie, in particolare nell’Europa Occidentale. Per farlo affiancherà il team UK, che ha già eseguito numerose transazioni nel Regno Unito per conto di Legal & General Institutional Retirement, soprattutto nei rami della vendita, della retro-locazione e degli investimenti per lo sviluppo di un asset.
Toby sarà basato a Londra e farà capo direttamente a Gordon Aitchison, Head of Transactions della società; inoltre, lavorerà fianco a fianco con Neil Dovey, Head of Annuity Transactions, e con Derek Gilby, Long Income Fund Manager.

Commentando la nomina, Gordon Aitchison, Head of Transactions della divisione di Asset Management di L&G ha affermato:
“Siamo molto contenti che Toby sia entrato a far parte della squadra in un momento così importante per il nostro business. La sua esperienza nell’immobiliare europeo sarà fondamentale per creare una strategia di crescita credibile a supporto dei nostri clienti sul Continente e per dare una vision rinnovata al Gruppo al fine di incrementare le sue capacità di investimento nei private market”.

Toby Creamer, Head of European Transactions di L&G Asset Management ha aggiunto:
“Sono onorato di entrare a far parte del team di Asset Management di Legal & General dopo i suoi recenti cambiamenti strategici di business. Sostenuto dalle solide basi di L&G nel settore immobiliare del Regno Unito, sono entusiasta di poter sviluppare ulteriormente questo ramo attraverso nuove transazioni europee, elevando ulteriormente il profilo dell’azienda in questi mercati.”
La nomina è parte dell’ambiziosa strategia di crescita della società, che mira a espandere la sua presenza a livello europeo e internazionale. Dopo aver aperto numerosi uffici in Europa e in Asia negli ultimi 10 anni e aver rafforzato i suoi team di esperti locali, riteniamo che vi siano delle fondamenta solide per poter sviluppare e far crescere la divisione asset management di Legal & General.

Torna in alto