LVMH cambia partner per il media e si affida a Havas Media Network

Per oltre vent’anni, il colosso del lusso LVMH ha affidato la pianificazione pubblicitaria in Italia a Carat, in particolare alla divisione Carat Luxury Italia, creata appositamente per il cliente dall’agenzia del gruppo Dentsu.

Ora, secondo quanto riportato da DailyMedia e confermato da Engage attraverso diverse fonti, LVMH ha scelto Havas Media Network per gestire le sue attività pubblicitarie in Italia. La società, guidata da Stefano Spadini (in foto), ha ottenuto l’incarico attraverso un’assegnazione diretta.

Havas, che già collabora con LVMH in America Latina, ha istituito una divisione dedicata chiamata Forward per gestire questo nuovo incarico. Il passaggio di consegne tra Carat e Havas è avvenuto a giugno.

Inoltre, come ricostruito da Engage, Carmen Amato, ex Deputy General Manager di Carat Luxury, è recentemente entrata a far parte del gruppo Havas insieme a parte del suo team, potenziando così le competenze dell’agenzia nel settore del lusso.

LVMH è uno dei maggiori investitori pubblicitari in Italia, con una spesa che lo scorso anno ha superato i 40 milioni di euro, secondo i dati Nielsen, senza contare le campagne sui social e sui motori di ricerca.

La multinazionale francese possiede oltre 70 marchi prestigiosi nei settori della moda (Christian Dior, DKNY, Fendi, Celine, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, Emilio Pucci, Louis Vuitton), degli orologi (TAG Heuer), dei gioielli (Tiffany & Co., Bulgari) e dei vini e distillati (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy).

Torna in alto