Massimiliano Colognesi è stato nominato Head of Legal Affairs di Bat Italia, azienda operante nel settore dei beni di largo consumo con un portfolio di prodotti multi-categoria nel settore della nicotina. In questo nuovo ruolo, Colognesi avrà il compito di supervisionare tutti gli aspetti legali e di compliance dell’azienda e della sua controllata Bat Trieste, entrando inoltre a far parte del Leadership Team di Bat Italia.
Colognesi porta con sé una solida esperienza nel settore legale e delle relazioni istituzionali. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e completato la pratica forense, ha iniziato la sua carriera in Ab InBev Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare responsabile della funzione Legal & Corporate Affairs per l’Italia.
Dal suo ingresso in Bat Italia nell’ottobre 2020 come Head of External Affairs, Colognesi ha gestito la comunicazione corporate, le iniziative ESG e le relazioni istituzionali. Ora, nel suo nuovo ruolo di Head of Legal Affairs Italia, sarà incaricato di garantire che l’azienda operi nel rispetto di tutte le leggi e normative applicabili, e di sviluppare strategie che rispettino i più alti standard di conformità legale e responsabilità sociale.