WPP nomina Philip Jansen, ex capo di BT, come nuovo presidente

Il gruppo britannico WPP è pronto a nominare l’ex capo di BT Group, Philip Jansen, come nuovo presidente, secondo quanto riportato martedì dal Financial Times, citando fonti vicine alla questione. Jansen succederà all’attuale presidente Roberto Quarta, e l’annuncio potrebbe avvenire già martedì.

WPP non ha risposto immediatamente alle richieste di commento da parte di Reuters. A gennaio, Sky News aveva riportato che Jansen era stato contattato per assumere il ruolo di prossimo presidente di WPP.

Questa notizia arriva in un momento critico per l’azienda londinese, proprietaria delle agenzie Ogilvy e GroupM, che sta affrontando difficoltà rispetto alle altre aziende pubblicitarie globali. WPP ha registrato un calo organico dei ricavi nel primo trimestre, annunciato ad aprile, a causa della riduzione della spesa da parte dei clienti del settore tecnologico, del rallentamento del mercato cinese e della perdita di contratti con Pfizer.

Philip Jansen aveva annunciato nel luglio 2023 la sua intenzione di dimettersi dal ruolo di amministratore delegato di BT Group, informando il consiglio di amministrazione che avrebbe lasciato entro i successivi 12 mesi. Successivamente, è stato sostituito da Allison Kirkby, la prima donna a ricoprire il ruolo di CEO dell’azienda.

Torna in alto