David Koma Nominato Nuovo Direttore Creativo di Blumarine

Il designer georgiano David Koma è stato nominato nuovo direttore creativo di Blumarine. Koma, che ha lanciato il suo marchio omonimo a Londra nel 2009 dopo aver completato gli studi al Central Saint Martins College, è noto per le sue silhouette scultoree e l’estetica d’impatto. Le sue creazioni sono molto apprezzate da celebrità come Zendaya, Jennifer Lopez e Rita Ora. La sua prima collezione per Blumarine sarà la pre-fall 2025.

Marco Marchi, amministratore unico di Exelite, la holding che controlla Blumarine, ha dichiarato: “L’estetica di David Koma mi ha conquistato sin da subito. Sono certo che David riuscirà ad interpretare i codici di Blumarine alla perfezione, grazie alla sua visione e alla sua sensibilità stilistica, caratterizzate da una travolgente femminilità.”

Koma ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo ruolo: “Blumarine incarna una combinazione unica di sensualità, glamour senza tempo ed eleganza che ho sempre ammirato. Sono onorato di poter scrivere il prossimo capitolo della storia del brand. Celebrare il ricco patrimonio creativo di Blumarine infondendovi la mia personale visione sarà un percorso autentico. Non vedo l’ora di creare collezioni che ispirino e affascinino il nostro pubblico, inaugurando un’era emozionante, ricca di innovazione e creatività.”

L’arrivo di Koma segue l’addio di Walter Chiapponi, che ha lasciato la maison lo scorso marzo dopo una sola stagione. Prima di lui, la direzione della label era stata affidata per tre anni a Nicola Brognano, che aveva preso il posto della fondatrice storica Anna Molinari.

Torna in alto