Giuseppe Cassella nominato nuovo Segretario Generale di First Cisl Brescia

Giuseppe Cassella è stato nominato nuovo Segretario Generale di First Cisl Brescia, succedendo a Gianpaolo Bottanelli, che andrà in pensione il prossimo 31 agosto.

Durante il Direttivo, a cui hanno partecipato personalità di rilievo come Alberto Pluda (Segretario Generale Cisl Brescia), Andrea Battistini (Segretario Generale First Cisl Lombardia), Maria Assunta Bonfanti e Giovannibattista Comini (Segreteria Regionale First Cisl), Stefano Flematti (Segretario Cisl Sondrio), Matteo Barbetta (Segretario Responsabile First Cisl Gruppo Crédit Agricole Italia) e Giovanni Giacomo Salvoldi (Segretario Generale First Cisl Bergamo), sono state prese decisioni importanti. È stata confermata Elena Beltrami come Segretaria ed è stato eletto Luca Salvoni come nuovo Segretario.

Giuseppe Cassella, nato nel 1973, ha già ricoperto il ruolo di Segretario Territoriale e componente della Segreteria Nazionale del Gruppo Intesa Sanpaolo First Cisl. Nel suo discorso di ringraziamento a Bottanelli per il lavoro svolto, Cassella ha enfatizzato l’importanza del concetto di “squadra”, dove il pronome “noi” diventa cruciale per la costruzione di un progetto rivolto al futuro.

“Lavorare insieme rappresenta un valore aggiunto per la nostra attività, che si riflette in maniera costruttiva anche nei confronti dei nostri associati,” ha sottolineato Cassella. “I risultati ottenuti negli ultimi anni sono stati possibili solo grazie al lavoro di tutti. Una collaborazione costante e responsabile, ovvero una squadra che lavora insieme per il bene comune. Quello che ci attende è un periodo particolarmente complesso, sia in termini sociali che economici, e sarà solo con un lavoro di squadra che riusciremo a raggiungere gli obiettivi. Sono certo che possiamo guardare al futuro con fiducia e serenità, nella consapevolezza che First Cisl, il nostro sindacato, rappresenta un punto di riferimento per tanti.”

Torna in alto