Ken Toyoda è il Nuovo Direttore Esecutivo dell’Ente Turismo Giapponese

Ken Toyoda è stato nominato nuovo Direttore Esecutivo della Japan National Tourism Organization (JNTO), l’Ente Nazionale del Turismo del Giappone. Toyoda assume il ruolo in un momento di significativa crescita per la destinazione, in vista dell’Expo di Osaka del 2025.

Con una formazione accademica che include una laurea in Relazioni Industriali a Tokyo, un Master in Hospitality Management in Nevada e un MBA in Business Design a Tokyo, Toyoda ha iniziato la sua carriera nel destination management nel 1993, collaborando con il Japan Tourist Board. Ha successivamente ampliato la sua esperienza nel settore dell’hotellerie di lusso in America e in Giappone, per poi entrare nel 2017 nella divisione MICE di JNTO. Dal 2021 ha ricoperto il ruolo di Direttore Esecutivo della sede di JNTO a Toronto, per poi trasferirsi a Roma nel 2024, mantenendo lo stesso incarico.

“Sono entusiasta di affrontare le sfide che mi attendono in Italia, un paese la cui cultura è ammirata a livello globale. Nel primo semestre del 2024 abbiamo registrato un record di visitatori italiani in Giappone, con 96.000 presenze tra gennaio e giugno, segnando un incremento del 61,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’aumento dei voli diretti, come quello da Milano MXP a Tokyo a partire dal 3 dicembre 2024, contribuirà ulteriormente a stimolare l’interesse degli italiani per il nostro Paese. Non vedo l’ora di partecipare al TTG 2024 per incontrare gli operatori del settore”, ha dichiarato Ken Toyoda.

Torna in alto