ParcelLab nomina Giles Whiting come nuovo CEO

In qualità di principale piattaforma globale per l’esperienza del cliente post-acquisto, parcelLab è costantemente impegnata a offrire ai clienti la migliore esperienza possibile. Con oltre quattro miliardi di spedizioni gestite attraverso la nostra piattaforma, una crescita del fatturato ricorrente annuo (ARR) del 65% negli Stati Uniti e una presenza sempre più forte nell’UE, continuiamo a essere la scelta preferita per marchi leader e innovativi a livello globale. Con l’inizio della prossima fase di crescita, siamo entusiasti di annunciare la nomina del leader tecnologico Giles Whiting come nostro nuovo CEO. Dopo essere entrato a far parte della nostra azienda come Presidente all’inizio dell’anno, Giles ha già giocato un ruolo cruciale nella gestione della compagnia. Con i nostri ambiziosi piani di crescita, non potevamo pensare a nessuno migliore di lui per guidare l’espansione del nostro business.

Quest’anno abbiamo visto una crescita straordinaria, con il nostro team che ha raggiunto i 200 membri e un impressionante portfolio di clienti negli Stati Uniti, tra cui True Classic, YETI e Chico’s; e nell’UE con aziende come John Lewis, H&M, Farfetch e BOSE. Aiutiamo i marchi a crescere offrendo esperienze post-acquisto innovative e altamente differenziate, creando così clienti fedeli. Poiché l’intelligenza artificiale continua a influenzare le aspettative dei consumatori e-commerce, stiamo introducendo funzionalità all’avanguardia come Previsione dei rendimenti e Trending Late per soddisfare e superare tali aspettative. Per supportare la nostra prossima fase di crescita, stiamo ampliando il nostro team esecutivo includendo Giles Whiting.

Giles è un leader esperto che ha guidato diverse aziende SaaS B2B di livello mondiale attraverso periodi di significativa crescita ed espansione globale, rendendolo la scelta ideale per parcelLab. Recentemente ha ricoperto il ruolo di CEO e COO di Forsta (acquisita da Press Ganey), dove ha guidato le vendite, il successo dei clienti, le operazioni globali e le iniziative strategiche. È stato anche consulente operativo per Verdane, focalizzandosi sul miglioramento dell’efficienza operativa e sulle strategie di go-to-market. In passato, ha lavorato come Direttore generale presso Medallia, guidando la divisione EMEA dell’azienda, e ha ricoperto posizioni di rilievo presso Percepta e TTEC. Giles ha iniziato la sua carriera come fisico nell’aeronautica americana e successivamente come consulente presso McKinsey & Company.

Il passaggio delle responsabilità di CEO a Giles mi permetterà di concentrarmi sull’innovazione e sul futuro di parcelLab. Assumerò il ruolo di Presidente esecutivo e Chief Innovation Officer, focalizzandomi sull’innovazione dei prodotti e del mercato e sulle relazioni con clienti e partner chiave. Questo investimento nella leadership mira a rafforzare la nostra posizione di leader nel settore post-acquisto, riconosciuto anche nel rapporto G2 dell’estate 2024 in tre categorie PPX.

Nel suo nuovo ruolo di CEO, Giles ha dichiarato: “Tobi ha costruito un’azienda straordinaria con un impegno verso l’eccellenza dei prodotti e l’innovazione del mercato senza pari. Sono entusiasta di unirmi a questo team talentuoso mentre entriamo in una nuova fase per ridefinire le esperienze di vendita al dettaglio e post-acquisto, lavorando con Tobi e il team di leadership per continuare a innovare e potenziare i marchi globali per aumentare i ricavi, ridurre i costi operativi e ottimizzare l’esperienza dei clienti.”

Torna in alto