Swiss Re: Anders Malmstrom è il nuovo CFO

Swiss Re ha annunciato la nomina di Anders Malmstrom come nuovo Direttore Finanziario del Gruppo, che prenderà il posto di John Dacey quando andrà in pensione il prossimo anno. Malmstrom entrerà a far parte della compagnia all’inizio del 2025, provenendo da Athora Holdings, un gruppo europeo di servizi di risparmio e pensionamento, dove ricopriva il ruolo di CFO dal maggio 2021.

Il Presidente di Swiss Re, Jacques de Vaucleroy, ha espresso soddisfazione per la scelta di Malmstrom, definendolo un leader esperto con una profonda conoscenza del settore finanziario e assicurativo. De Vaucleroy ha affermato: “Siamo convinti che sia la persona giusta per portare avanti la funzione Finanza dopo una transizione ordinata”.

Prima di entrare in Athora, Malmstrom ha avuto una carriera di rilievo in posizioni di leadership finanziaria. È stato Vicepresidente esecutivo senior e CFO di Equitable Holdings a New York, oltre che Direttore esecutivo senior e CFO di AXA U.S. In precedenza, è stato membro del Consiglio di amministrazione e Responsabile del settore Vita di AXA Winterthur e ha ricoperto ruoli di leadership presso Swiss Life Group.

John Dacey, che ricopre il ruolo di CFO di Swiss Re dal 2018, si ritirerà dal suo incarico esecutivo il 31 marzo 2025.

Torna in alto