L’assemblea degli azionisti di Ream Sgr, società di gestione del risparmio con 16 fondi di investimento alternativi immobiliari chiusi, ha eletto Maria Cristina Zoppo come nuova presidente del Consiglio di Amministrazione. Zoppo, dottore commercialista e revisore dei conti, è anche componente del CDA di Intesa Sanpaolo. Marco Casale, CFO della Fondazione Crt, è stato nominato vicepresidente.
Il Consiglio di Amministrazione di Ream Sgr è composto, oltre a Zoppo e Casale, da Maurizio Rasero (vicepresidente), e dai consiglieri Alberto Francesco Anfossi, Aldo Casalini, Luciano Mariano, Alberto Oliveti, Giovanni Quaglia, Ezio Raviola e Roberto Scaltrito, insieme ai consiglieri indipendenti Andrea Amalberto, Attilio Befera e Francesca Spitale. Oronzo Perrini è stato confermato come direttore generale.
Maria Cristina Zoppo ha dichiarato: «Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordatami. Affronterò il mio nuovo ruolo con grande determinazione e impegno, perseguendo una linea di continuità e avviando nuovi progetti per rendere Ream Sgr ancora più solida e protagonista negli anni a venire».
Inoltre, il 12 luglio scorso, il CDA ha nominato i membri del Comitato ESG per il triennio 2024-2026. Alberto Francesco Anfossi è stato nominato presidente del comitato, affiancato da Laura Basconi, Eu Climate Pact Ambassador e Chief Sustainability Officer presso AWorld, e Alberto Improda, membro del consiglio direttivo dell’Esg European Institute. Il Comitato ESG avrà funzioni istruttorie, propositive e consultive, supportando il CDA e la società nelle decisioni relative alla sostenibilità ambientale e agli obiettivi ESG.