Fabio Bonfanti è stato nominato Growth and Strategy Lead per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di Accenture, a partire dal 1° settembre. Attualmente, Bonfanti è il Strategy & Consulting (S&C) Lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (ICEG).
Con oltre 30 anni di esperienza in Accenture, Bonfanti ha ricoperto ruoli di rilievo nello sviluppo dei clienti e dei servizi. Prima di guidare la divisione Strategy & Consulting per la regione ICEG, ha diretto le attività di consulenza nel settore bancario, gestendo relazioni con importanti istituti finanziari e guidando progetti di trasformazione che integrano consulenza manageriale, tecnologia e processi operativi. Ha anche guidato la divisione Management Consulting per il settore dei servizi finanziari in Europa, Africa e America Latina e ha partecipato a numerosi programmi di M&A di successo.
La nomina di Bonfanti arriva in un momento di espansione per Accenture nella regione EMEA, con un focus crescente su trasformazione digitale, innovazione e sostenibilità. “Sono orgoglioso di assumere il ruolo di Growth and Strategy Lead per l’EMEA,” ha dichiarato Bonfanti. “I nostri clienti affrontano sfide legate alla trasformazione industriale e tecnologica, nonché ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e dei talenti. È il momento di ripensare la strategia di crescita di Accenture per la regione EMEA, sfruttando l’esperienza e la conoscenza del mercato per generare un impatto reale e valore per i nostri clienti e crescita per i nostri talenti.”