Balmain nomina Bruna Scognamiglio Direttore Marketing

Il nuovo organigramma di Balmain si sta delineando sempre più chiaramente. Dopo la recente nomina di Matteo Sgarbossa come Amministratore Delegato, proveniente da Givenchy per succedere a Jean-Jacques Guével, il marchio francese di moda e lusso di proprietà del fondo qatariota Mayhoola ha annunciato Bruna Scognamiglio come nuovo Direttore Marketing (Chief Marketing Officer). La professionista italiana arriva da Ferragamo e assumerà l’incarico il 9 settembre, riportando direttamente a Matteo Sgarbossa.

“Come CMO di Balmain, Bruna Scognamiglio sarà responsabile della supervisione di tutti gli aspetti delle strategie di marketing globale, della direzione dell’immagine e della comunicazione del marchio, con l’obiettivo di rilanciare le ambizioni di Balmain per il futuro”, ha dichiarato la casa parigina in un comunicato.

Scognamiglio, che vanta oltre vent’anni di esperienza nel marketing tradizionale e digitale nei settori della moda e del lusso, succede a Txampi Diz, che ha lasciato l’azienda a marzo per unirsi al brand Casablanca. Ha iniziato la sua carriera presso Procter & Gamble, dove ha ricoperto diversi incarichi per quasi quindici anni, gestendo la comunicazione nel campo della bellezza per diverse griffe del lusso in varie regioni. Nel 2017 è entrata a far parte del colosso americano della bellezza Coty come vicepresidente delle pubbliche relazioni globali e dell’influencer marketing per Gucci. Dopo un’esperienza da Tod’s, è passata a Ferragamo, dove per cinque anni ha ricoperto vari ruoli fino a diventare Global Brand and Marketing Director.

Torna in alto