Seat ha annunciato la nomina di Arantxa Alonso come nuova Brand Officer, con l’obiettivo di rafforzare il successo continuo del marchio. Attualmente responsabile dell’ufficio progetti Cupra presso Volkswagen Anhui in Cina, Alonso inizierà il suo nuovo incarico il 1° settembre, riportando direttamente a Sven Schuwirth, Vicepresidente Esecutivo Vendite, Marketing e Aftersales di Seat.
Nel suo nuovo ruolo, Alonso guiderà la strategia a lungo termine del marchio e sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione dei piani per ottimizzare i volumi e i profitti. Dovrà anche costruire un team solido per garantire il corretto posizionamento dei modelli sul mercato e sviluppare le campagne di marketing per Seat.
Wayne Griffiths, CEO di Seat e Cupra, ha commentato: “Il marchio SEAT è cruciale per la crescita redditizia a lungo termine dell’azienda. Avevamo bisogno di una leader con ambizione e visione per guidare il marchio verso il successo continuo. Arantxa è la persona giusta per questa sfida e sono certo che, grazie alla sua dedizione, Seat continuerà a crescere e attrarre nuovi clienti.”
Arantxa Alonso assumerà questo ruolo strategico in un periodo di rapidi cambiamenti nel settore automobilistico, con Seat che ha recentemente annunciato aggiornamenti per alcuni dei suoi modelli più iconici. Sven Schuwirth ha aggiunto: “Con la sua esperienza, Arantxa garantirà il successo dei lanci delle nuove versioni di Arona, Ibiza, Ateca e Leon, rafforzando ulteriormente la posizione del marchio sul mercato.”
Con oltre 20 anni di esperienza nel marketing e nella gestione automobilistica, Alonso parla fluentemente francese, tedesco, inglese e spagnolo. Entrata in Seat nel 2005, ha ricoperto vari ruoli, tra cui Global Head of Product Marketing e, più recentemente, Head of Cupra Project Office in Cina.