Tapestry nomina Eva Erdmann alla guida di Kate Spade

Tapestry ha selezionato Eva Erdmann, esperta del settore della bellezza, come nuova CEO del marchio di moda newyorkese Kate Spade, noto per le sue borse e lo stile giovanile. Erdmann, che ha lavorato per quasi quindici anni con L’Oréal, assumerà il ruolo a ottobre, succedendo a Liz Fraser, che lascerà l’azienda a settembre dopo averla guidata dal 2020.

Erdmann riporterà direttamente a Joanne Crevoiserat, CEO di Tapestry, che controlla anche i marchi Coach e Stuart Weitzman. Entrerà inoltre a far parte del comitato esecutivo della società, che è attualmente impegnata nell’acquisizione di Capri Holdings, proprietaria dei marchi Michael Kors, Versace e Jimmy Choo.

Nel suo nuovo ruolo di “CEO & Brand President”, Erdmann supervisionerà tutti gli aspetti del business, con un focus particolare sull’innovazione e la crescita globale sostenibile. Tapestry descrive Erdmann come una leader e una costruttrice di marchi di grande talento, riconosciuta per la sua esperienza nella direzione di team e marchi globali.

Erdmann possiede un master in ingegneria presso l’ENSGI e una laurea in marketing all’HEC di Parigi. La sua carriera nel settore della bellezza è iniziata nel 2005 nella divisione lusso di L’Oréal. Dopo tre anni presso Christian Dior Parfums, a Hong Kong e nel marketing internazionale, è tornata in L’Oréal nel 2013. Ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, tra cui vicepresidente del marketing globale per Yves Saint Laurent Beauté e direttore generale di Lancôme France. Nel 2018 è stata nominata presidente globale di Urban Decay, dove ha guidato la trasformazione del marchio, generando una forte crescita dei ricavi e dei profitti.

Joanne Crevoiserat ha espresso grande fiducia nelle capacità di Erdmann, sottolineando la sua comprensione del panorama dei consumatori in rapida evoluzione e la sua abilità nel coltivare desiderio e rilevanza culturale per marchi di lusso. Ha anche ringraziato Liz Fraser per il lavoro svolto, riconoscendo i progressi fatti sotto la sua guida e il suo contributo nel rifocalizzare il marchio sul proprio DNA.

Torna in alto