Federated Hermes ha annunciato tre importanti cambiamenti nella direzione del suo business Federated Hermes Private Equity.
Brooks Harrington, precedentemente direttore generale aggiunto e direttore degli investimenti negli Stati Uniti, è stato promosso a Chief Investment Officer (CIO) di Private Equity. Nel suo nuovo ruolo, Harrington sarà responsabile del team di investimento e della performance continua degli investimenti per i clienti di Private Equity di Federated Hermes. Con un’ampia esperienza nella guida di investimenti ad alto rendimento, Brooks è in azienda dal 2015, dopo aver lasciato GE Capital.
Cameron Payne, co-direttore degli investimenti di EMEA, è stato nominato membro del Comitato Globale degli Investimenti di Private Equity. Da quando si è unito a Federated Hermes nel 2015, Payne ha avuto un ruolo cruciale nell’evoluzione del modello di co-investimento attivo dell’azienda, partecipando a transazioni di alto profilo e completando oltre 40 accordi e 20 investimenti in fondi primari. Recentemente è stato riconosciuto come una delle “25 Rising Stars del 2024” da Private Equity News. Cameron si unisce agli attuali membri del Comitato Globale degli Investimenti di Private Equity: Brooks Harrington (CIO), Elias Korosis (partner globale degli investimenti), Sean Yoo (responsabile degli investimenti in Asia) e Christian Mankiewicz (responsabile della gestione del portafoglio).
Peter Gale, che ha ricoperto il ruolo di CIO e responsabile di Private Equity per oltre 15 anni, si ritira dalle sue responsabilità esecutive ma continuerà a partecipare attivamente all’azienda come presidente non esecutivo di Federated Hermes Private Equity. Gale ha fondato Hermes GPE LLP nel 2009, trasformandola in un motore di investimento di livello mondiale con oltre 12 miliardi di dollari investiti fino ad oggi. Ha inoltre svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell’industria del capitale di rischio, incluso il consiglio al governo del Regno Unito sulla gestione a lungo termine dei fondi pensione, culminato nella creazione del Rapporto Myners.
Questi cambiamenti segnalano un nuovo capitolo di crescita e innovazione per Federated Hermes Private Equity, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel settore degli investimenti globali.