Nuova operazione M&A nel packaging: Mainetti acquisisce Morresi Enzo & C.

Il settore del packaging continua a registrare un vivace periodo di attività nel campo delle fusioni e acquisizioni. Mainetti Spa, parte del gruppo Mainetti, noto a livello internazionale per le sue soluzioni di packaging e servizi integrati per il settore moda, ha acquisito Morresi Enzo & C., azienda specializzata nella produzione di scatole e altri articoli in carta per brand di alta gamma.

Questa acquisizione rafforza la capacità del Gruppo Mainetti di offrire ai clienti prodotti altamente personalizzati e una maggiore flessibilità operativa, sostenendo l’eccellenza delle realtà imprenditoriali del Made in Italy.

Per quanto riguarda gli aspetti legali dell’operazione, Mainetti è stata assistita da Grimaldi Alliance Treviso, con un team guidato dal partner Riccardo Manfrini e composto dalla counsel Francesca Segato e dall’associate Michele Cestaro. Gli aspetti finanziari e fiscali sono stati gestiti dal partner Stefano Rudelli dello Studio Consimp di Treviso.

I venditori sono stati supportati da Maurizio Stacchiola dello Studio Stacchiola Commercialisti di Macerata durante tutta l’operazione.

Torna in alto