Arpal: nuovo Direttore per l’agenzia generale delle politiche attive del lavoro

La Giunta della Regione Calabria ha approvato il rendiconto per l’esercizio 2023 e il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026 dell’Ente per i Parchi marini regionali, che sarà ora trasmesso al Consiglio regionale per gli atti di competenza. Inoltre, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, Caterina Capponi, è stato deciso di destinare una parte dell’annualità 2019 del fondo nazionale per la non autosufficienza per coprire le graduatorie del 2024 dei beneficiari, le quali erano state realizzate con il fondo del 2018 ma non finanziate a causa dell’insufficienza del fondo stesso.

Inoltre, su indicazione dell’assessore Giovanni Calabrese, il dottor Pietro Manna, ex dirigente della Regione Calabria, è stato nominato direttore dell’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro (Arpal).

Durante la seduta odierna, il presidente Roberto Occhiuto e l’assessore al Turismo Giovanni Calabrese hanno approvato il programma per i festeggiamenti della Varia di Palmi di quest’anno, così come proposto dal comitato scientifico insediatosi a luglio. Questa decisione rispetta l’articolo 2 della legge numero 32/2023, che riconosce la Varia di Palmi come patrimonio culturale immateriale e grande evento regionale da sostenere, promuovere, valorizzare e salvaguardare.

Torna in alto