Kazera Global plc nomina John Wardle Presidente Non Esecutivo con effetto immediato

Kazera Global plc ha annunciato la nomina del Dr. John Wardle a Presidente non esecutivo della società, con effetto immediato. Il Dr. Wardle, ingegnere specializzato in perforazione, vanta una lunga esperienza di leadership nell’industria internazionale dell’esplorazione petrolifera. Ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali, attualmente è Presidente esecutivo di Ironveld plc, società quotata all’AIM.

In passato, Wardle ha servito come CEO di Amerisur Resources plc dal 2007 fino alla sua acquisizione nel 2020 per circa 242 milioni di sterline. La sua carriera è costellata di ruoli di rilievo presso BP, sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti e in Colombia, oltre a incarichi presso Emerald Energy in Colombia, dove ha contribuito alla scoperta dei giacimenti petroliferi di Campo Rico e Vigia. Ha inoltre gestito le operazioni di Pebercan a Cuba.

Il Dr. Wardle, che ha 65 anni, ha conseguito una laurea in Ingegneria mineraria e un dottorato in Geotecnica microsismica. Oltre al suo attuale ruolo in Ironveld plc, ha ricoperto incarichi di amministrazione in Amerisur Resources plc negli ultimi cinque anni.

Torna in alto