State Street nomina Joerg Ambrosius Presidente dei Servizi d’Investimento

State Street ha annunciato la nomina di Joerg Ambrosius come responsabile delle attività di investment services. Ambrosius, che fino ad oggi ricopriva il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore commerciale, porterà alla guida del principale segmento di business del gruppo oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari.

Dal ottobre 2023, Ambrosius aveva già ampliato il suo ruolo, assumendo la responsabilità delle attività rivolte ai clienti di investment services e della relativa organizzazione internazionale. La società ha dichiarato che la sua nomina come leader esclusivo per i servizi di investimento rafforzerà l’esecuzione e semplificherà il processo decisionale.

Ron O’Hanley, presidente e amministratore delegato di State Street, ha sottolineato il ruolo cruciale di Ambrosius nel guidare il programma di crescita dei servizi di investimento dell’azienda. Attualmente, State Street Corporation gestisce 44.300 miliardi di dollari in asset in custodia e/o amministrazione e 4.400 miliardi di dollari in asset in gestione, secondo i dati al 30 giugno 2024.

Torna in alto