Confartigianato Polesine è tra le prime associazioni territoriali in Italia a includere una rappresentante del Gruppo Donne Impresa nel proprio esecutivo. Il presidente Marco Campion ha proposto l’ingresso in giunta di Veronica Bonsi, imprenditrice rodigina e Presidente del Gruppo Donne Impresa, proposta approvata all’unanimità dagli altri membri. Con l’elezione di Bonsi, il vertice di Confartigianato Polesine vede ora due donne in posizioni di rilievo, accanto a Tiziana Chiorboli, già Presidente provinciale e regionale del settore Beauty.
Veronica Bonsi lavorerà al fianco del vicepresidente Ernesto Spinello, imprenditore nel settore del legno e arredo, di Marco Marcello, attivo nel campo ambientale, e di Alessandro Forestieri, specializzato nell’ICT.
La nomina di Bonsi è in linea con il nuovo regolamento del Movimento Gruppo Imprese Donna, adottato lo scorso aprile, che mira a promuovere la presenza femminile nelle attività sindacali, economiche e sociali di Confartigianato, sostenendo l’accesso delle donne alle cariche elettive.
Originaria di Ferrara, ma residente a Rovigo da oltre 20 anni, Bonsi è un’imprenditrice, laureata in Giurisprudenza, e titolare di Italia Comunica, società nel settore delle telecomunicazioni.
“Sono onorata di questo incarico,” ha dichiarato Bonsi, sottolineando l’importanza del ruolo del Gruppo Imprese Donna e l’impegno per la parità di genere. La sua missione è sostenere l’attività imprenditoriale femminile, promuovendo un equilibrio tra vita lavorativa e familiare e valorizzando il contributo delle donne nel contesto associativo.