Uno Minda Limited nomina Ramesh KS Amministratore Delegato del Dominio ECS-2

Uno Minda Limited ha annunciato la nomina di Ramesh KS come nuovo Amministratore Delegato (CEO) del settore ECS-2, con effetto dal 17 agosto 2024. Ramesh KS riporterà direttamente a Nirmal Kumar Minda, Presidente e CEO della Società.

Ramesh KS porta con sé una vasta esperienza di 32 anni in ambiti quali operazioni, sviluppo commerciale, ingegneria, approvvigionamento, catena di fornitura e sviluppo commerciale B2B. Ha lavorato con clienti sia nazionali che internazionali, dimostrando una notevole capacità nel guidare la trasformazione culturale, enfatizzando la centralità del cliente, la responsabilità, l’orientamento ai processi e la responsabilizzazione.

La carriera di Ramesh si estende su numerosi settori, inclusi la produzione di veicoli elettrici, motori DC, BLOC, moduli elettronici, trasmissioni, alternatori, sistemi HVAC, plastica, verniciatura, illuminazione, fusione e lavorazione.

Ramesh ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Madras e un MBA in Finanza presso Symbiosis, Pune. È inoltre certificato come Professionista in Corporate Governance dall’IICA, Cintura Verde Six Sigma, Formatore in Leadership Situazionale (SUI) e Problem Solving (n A3). Prima di unirsi a Uno Minda, ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende prestigiose come Ather Energy, Portescap India, Fortive/Danaher, Visteon India, Lucas TVS e KunaI Engineering Co.

Torna in alto