Albina Candian nominata nel Consiglio di Amministrazione di Allianz S.p.A.

Albina Candian, professore ordinario di diritto privato comparato presso il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto dell’Università degli Studi di Milano, è stata nominata amministratore del Consiglio di Amministrazione di Allianz S.p.A. Inoltre, Candian assumerà anche il ruolo di Presidente del Comitato Consultivo per il Controllo Interno e Rischi e sarà membro del Comitato Consultivo Remunerazioni. Il Consiglio di Allianz S.p.A. rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio annuale previsto per il 31 dicembre 2025.

Candian, socio fondatore dello studio legale Albina Candian & Partners, porta con sé una vasta esperienza nel settore. Ha ricoperto ruoli significativi, tra cui quello di consigliere di amministrazione in Assi.cra. Veneto S.r.l., Sara Assicurazioni S.p.A., Health Italia S.p.A. e Fidia Holding S.p.A. Inoltre, è stata componente della Commissione Studi dell’ANIA sulla bancassicurazione.

In passato, Candian ha anche presieduto il Comitato di Sorveglianza di Banca Network Investimenti S.p.A. durante l’amministrazione straordinaria e la liquidazione coatta amministrativa. È stata presidente del Collegio Sindacale di Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio S.p.A., e ha fatto parte dei comitati di sorveglianza di diverse compagnie assicurative in liquidazione coatta amministrativa, tra cui La Concordia S.p.A., La Peninsulare S.p.A. e Unica Assicurazioni S.p.A. Inoltre, è stata componente, su nomina ANIA, del Collegio Unico Nazionale di Conciliazione e Arbitrato.

Torna in alto