Strategic Minerals nomina Charles Manners, maggiore azionista, come nuovo presidente

Strategic Minerals PLC ha annunciato la nomina di due importanti azionisti nel consiglio di amministrazione, segnando un cambiamento significativo nella leadership della società. La compagnia, attiva nell’esplorazione e produzione di minerali con progetti negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia, ha recentemente attraversato una fase di riorganizzazione interna.

A luglio, l’azienda ha comunicato il ritiro immediato del presidente Alan Broome, con l’amministratore delegato John Peters che lo ha sostituito ad interim. Ora, Charles Manners, maggiore azionista con il 4,8% del capitale, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione e assumerà il ruolo di presidente. Manners ha un’ampia esperienza nel settore bancario d’investimento, avendo ricoperto ruoli di leadership, tra cui direttore esecutivo senior e responsabile delle vendite di reddito fisso presso Nomura International PLC. Dal 2009 al 2016, è stato co-fondatore e partner di una società di consulenza specializzata in soluzioni strutturate, ed è anche un investitore di lungo corso nei settori delle risorse naturali, sanità e immobiliare.

Oltre a Manners, Mark Burnett, che detiene il 4% del capitale azionario, si unirà al consiglio. Burnett attualmente ricopre il ruolo di direttore degli investimenti minerari presso RAB Capital Ltd.

Torna in alto