Maurizio Cirignotta riconfermato presidente del Movimento Polo Oncologico

Il 27 luglio 2024, l’associazione Movimento Polo Oncologico ha annunciato un rinnovo del proprio direttivo, a seguito della perdita di diversi soci negli anni e per garantire la continuità operativa dell’organizzazione. È stata offerta la possibilità a nuovi soci di unirsi alla Onlus, permettendo così l’elezione del nuovo consiglio direttivo, che resterà in carica fino al 2027. Confermato come presidente e tesoriere il dott. Maurizio Cirignotta, affiancato da Moscato Dilan Bonaventura come vicepresidente e dal sig. Nino Oliva in qualità di segretario.

Per quanto riguarda i progetti in corso, in collaborazione con Eni, prosegue il servizio della navetta oncologica, attiva per i trasferimenti Gela-Catania verso gli ospedali specializzati.

L’associazione ha colto l’occasione per ringraziare l’Asp di Caltanissetta per il rinnovo del servizio di radioterapia a Gela, che sarà dotato di nuovi acceleratori lineari Varian in sostituzione dei vecchi modelli Siemens del 2012. Durante i lavori di aggiornamento, previsti fino a settembre, gli utenti potrebbero riscontrare disagi, ma l’Asp di Ragusa sta fornendo supporto. Il Movimento Polo Oncologico rimane disponibile per il trasferimento verso Catania, in base alle risorse disponibili.

Torna in alto