Polestar cambia CEO per la prima volta dalla sua fondazione: Thomas Ingenlath, che ha guidato il marchio durante il suo primo capitolo, lascia il suo incarico. Dal 1° ottobre, sarà Michael Lohscheller a prendere il timone dell’azienda. Lohscheller, che ha già ricoperto ruoli di vertice come CEO di Opel, VinFast e Nikola, guiderà Polestar nella sua prossima fase di crescita.
“Con l’eredità scandinava, la passione e le prestazioni, Polestar stabilirà nuovi standard per la mobilità del futuro,” ha dichiarato Winfried Vahland, il nuovo presidente di Polestar. “Geely rimane profondamente impegnata nel successo di Polestar e con Michael al comando, supportato da un team di leadership dinamico, siamo ben posizionati per continuare ad innovare e crescere.”
Lohscheller, entusiasta della nuova sfida, ha affermato: “Polestar è già uno dei marchi più desiderabili e innovativi nel settore dei veicoli elettrici. Sono impaziente di collaborare con il talentuoso team per costruire su questa solida base e accelerare il nostro sviluppo.”
Vahland ha anche espresso gratitudine a Thomas Ingenlath per il suo contributo fondamentale nel trasformare Polestar in un marchio premium elettrico di riferimento. Ingenlath, riflettendo sulla sua esperienza, ha dichiarato: “Polestar è l’unico vero marchio premium elettrico globale. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo viaggio e auguro a Michael e al team il meglio per il futuro.”