EEMS: l’assemblea nomina sette membri del CdA, definisce compensi e durata del mandato

EEMS Italia, società quotata su Euronext Milan e operante nel settore energetico, ha annunciato che l’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha deciso, su proposta del Gruppo Industrie Riunite (GIR), di fissare a 7 il numero dei consiglieri del CdA e di stabilire la durata del mandato in tre esercizi, fino all’Assemblea che approverà il bilancio al 31 dicembre 2026.

I soci hanno nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione dalla lista presentata da GIR: Filippo Ezio Fanelli, Alfonso Balzano, Fabio Ramondelli, Iana Permiakova, Agazio Lucifero, Laura Beccaris e Graziella Costanzo. È stato stabilito un compenso annuo lordo complessivo di 295.000 euro per tutti gli amministratori, inclusi quelli con incarichi specifici, da ripartire secondo le delibere del CdA.

Il neoeletto Consiglio si è riunito per nominare Filippo Ezio Fanelli come Presidente, Alfonso Balzano come Amministratore Delegato e Iana Permiakova come Vicepresidente. A seguito delle dimissioni di Laura Beccaris per motivi personali, Chiara Citterio è stata designata come sostituta, restando in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti.

Torna in alto