The Adecco Group ha annunciato che, a partire dal 1° settembre 2024, Angelo Lo Vecchio ha assunto la carica di presidente di The Adecco Group Italia, mantenendo anche il ruolo di amministratore delegato di Adecco Italia. Lo Vecchio succede a Sergio Picarelli, che dopo oltre trent’anni di fruttuosa collaborazione con il gruppo, continuerà a lavorare su progetti strategici per Adecco Apac & Japan fino alla fine dell’anno, oltre a mantenere la carica di Consigliere di amministrazione della Fondazione Adecco in Italia.
Angelo Lo Vecchio, in Adecco dal 2001, porta con sé un’ampia esperienza maturata in oltre 20 paesi e tre continenti. La sua carriera è stata caratterizzata da una leadership forte e una visione strategica, che gli hanno permesso di ricoprire in precedenza il ruolo di Regional President of Eemena, dove ha garantito lo sviluppo del business tra le tre Global Business Units (GBU) presenti nella regione.
Con la sua nomina a presidente e a.d. di Adecco Italia, Lo Vecchio potrà assicurare una collaborazione ancora più efficace tra le tre Business Unit del gruppo – Adecco, Akkodis e LHH – contribuendo alla crescita del mercato italiano e mantenendo un focus costante sulla valorizzazione dei talenti.
Angelo Lo Vecchio riporterà direttamente a Ian Lee, President Geographic Regions, in qualità di presidente di The Adecco Group Italia e continuerà a rispondere a Christophe Catoir, President Adecco, nel suo ruolo di amministratore delegato di Adecco Italia.