DHL Supply Chain nomina Andries Retief nuovo Chief Commercial Officer per l’area EMEA

DHL Supply Chain, la divisione del Gruppo DHL specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, ha annunciato la nomina di Andries Retief come nuovo Chief Commercial Officer (CCO) per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Retief, che vanta una carriera di successo all’interno dell’azienda, ha iniziato il suo percorso in DHL Supply Chain nel 2009, ricoprendo ruoli chiave in diverse aree aziendali, tra cui Finance, Transportation, Operations e Country Management in Africa, Europa e Asia. Prima di questo nuovo incarico, ha guidato la crescita di DHL Supply Chain nel sud-est asiatico, promuovendo importanti iniziative aziendali in vari paesi della regione.

Con la sua profonda esperienza internazionale, Retief si concentrerà ora sullo sviluppo di strategie per la supply chain che rispondano alle esigenze dei clienti, sulla crescita di 23 mercati chiave e sull’espansione dei servizi rivolti alle piccole e medie imprese. Succede a Leonard Aerts, che ha lasciato DHL per entrare in Monta Holding B.V., azienda olandese leader nel settore dell’e-commerce fulfillment e partner di DHL dal 2022. Retief collaborerà strettamente con Hendrik Venter, CEO di DHL Supply Chain EMEA.

“Sono entusiasta di portare la mia esperienza acquisita nel mercato alla regione EMEA,” ha dichiarato Andries Retief, nuovo Chief Commercial Officer DHL Supply Chain EMEA. “Con le attuali opportunità di crescita, che includono settori multisettoriali, location strategiche, rapida urbanizzazione e una domanda dei consumatori in continua crescita, i nostri clienti si affidano sempre più alle nostre soluzioni per semplificare e potenziare la loro logistica.”

Torna in alto