Redelfi, l’Ing. Sabina Pinto è Direttore Generale

Redelfi, una società di Genova specializzata in infrastrutture per la transizione energetica e quotata su Euronext Growth Milan, ha appena annunciato che l’Ing. Sabina Pinto è stata nominata Direttore Generale. A partire da oggi, Pinto sarà responsabile della supervisione e ottimizzazione delle operazioni del Gruppo.

Cosa Cambia con l’Arrivo di Pinto? La nomina dell’Ing. Pinto ha lo scopo di migliorare l’efficienza dei processi interni e accelerare il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Per premiare il suo impegno e favorire un lungo termine di collaborazione, Pinto riceverà un piano di stock options della durata di cinque anni, che comprende 140.000 azioni ordinarie di Redelfi. Queste azioni saranno soggette a un lock-up fino all’approvazione del bilancio del 31 dicembre 2028.

Chi è Sabina Pinto? L’Ing. Pinto porta con sé una vasta esperienza nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico e nei sistemi di accumulo energetico (BESS). Ha gestito progetti per un totale di 2,7 GW di fotovoltaico e 3,2 GW di BESS e ha coordinato team di fino a 350 persone. Pinto è laureata in Ingegneria al Politecnico di Torino, ha una certificazione PMP® e ha completato un Executive-MBA presso SDA Bocconi nel 2023.
L’Ing. Pinto ha maturato importanti esperienze prima nel settore infrastrutturale e poi nel settore dell’Energia, la sua carriera nel settore energetico all’interno di Engie Italia, Solar Konzept Italia S.r.l. ed Enfinity Global, ricoprendo sempre ruoli apicali nelle fasi di Sviluppo, Costruzione ed Operation, è stata incentrata su Efficientamento, Sostenibiltà e Transizione Energetica.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi ha commentato: “Siamo confidenti che l’ingresso di questa figura di grande esperienza e competenza nel settore porterà Redelfi a crescere ancor di più come developer all’interno del mercato BESS globale e parteciperà a creare valore per gli azionisti. L’Ing. Pinto ha sposato il nostro Piano Industriale e il suo commitment è fortemente rappresentato dal pacchetto azionario legato alla sua permanenza.”

Torna in alto