Saeed Amidi di Plug and Play sigla una Partnership Globale con Amplifon per innovare con le Start-up

Amplifon, leader mondiale nei servizi e soluzioni per la cura dell’udito, ha stretto una nuova partnership strategica con Plug and Play Italia, la sede milanese della più grande piattaforma di Open Innovation al mondo, fondata da Saeed Amidi. Questa collaborazione mira a connettersi e lavorare con start-up innovative su scala globale, puntando su tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e il machine learning.

Per chi non lo sapesse, Plug and Play è una piattaforma di innovazione globale lanciata nel 2006 e co-fondata da Saeed Amidi nel leggendario Lucky Building della Silicon Valley, dove colossi come Google, PayPal e Dropbox hanno mosso i primi passi. Oggi, Plug and Play è presente in oltre 50 città del mondo e vanta un database proprietario con più di 68.000 start-up, oltre a collaborare con più di 550 partner aziendali. La piattaforma ha facilitato investimenti per un valore totale di oltre 12 miliardi di dollari in aziende di successo come Dropbox, N26, PayPal e Hippo.

Alla guida di Plug and Play Italia c’è Borja Aznar, Managing Director anche per la Svizzera, che porta con sé oltre 18 anni di esperienza internazionale nello sviluppo del business e nella direzione aziendale. Prima di unirsi a Plug and Play, Aznar ha ricoperto il ruolo di VP Global Operations presso Igenomix, un’azienda biotecnologica acquisita da Vitrolife AB per 1,25 miliardi di euro.

Secondo Tommaso Maschera, Director di Plug and Play Italy, l’Open Innovation è fondamentale per il settore della salute, facilitando l’accesso a competenze esterne e accelerando il progresso tecnologico. Questa partnership rappresenta per Plug and Play il primo passo in Italia in una nuova divisione dedicata alla salute, sottolineando l’impegno dell’azienda nel promuovere un ecosistema di innovazione dinamico.

Antonio Curci, Global Director di AmplifonX, la divisione interna di Amplifon dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali, ha espresso entusiasmo per la collaborazione, evidenziando come questa permetterà a Amplifon di continuare a offrire servizi sempre più personalizzati e di alta qualità ai propri clienti in tutto il mondo.

Torna in alto