AMD Nomina Keith Strier di Nvidia come Vicepresidente per l’Intelligenza Artificiale

AMD ha annunciato che Keith Strier è entrato a far parte dell’azienda come Vicepresidente Senior dei Mercati Globali dell’Intelligenza Artificiale. Strier vanta oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo strategico del business e del mercato, nell’ingegneria tecnica e nell’abilitazione di implementazioni AI responsabili. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente delle Iniziative AI a Livello Mondiale presso Nvidia, con la responsabilità di espandere gli impegni commerciali con i governi stranieri. In AMD, sarà responsabile dell’espansione della visione dell’AI dell’azienda, della promozione di nuove capacità dell’ecosistema e dell’accelerazione degli impegni strategici in materia di AI a livello globale nei settori pubblico e privato. Risponde al Vicepresidente Esecutivo e Chief Technology Officer di AMD, Mark Papermaster.

«Keith è un’eccellente aggiunta al nostro team di leadership, con una profonda esperienza di mercato e un’ampia rete di relazioni che rafforzeranno in modo significativo i nostri impegni nel campo dell’AI a livello globale», ha dichiarato la Presidente e CEO di AMD, Lisa Su. «La sua vasta esperienza e la sua comprovata capacità come consulente di fiducia per i Paesi e le aziende lo posizionano in modo unico per aiutare ad accelerare l’adozione di soluzioni AMD-powered per soddisfare la crescente domanda di AI

Strier si dice: “onorato di unirsi all’azienda in questo momento cruciale. Da quando ho contribuito ai primi piani nazionali sull’AI nel 2017, la mia missione è stata quella di sbloccare il pieno potenziale dell’Intelligenza Artificiale. Il mio obiettivo è rendere il potere trasformativo dell’AI più accessibile e inclusivo per le persone di tutto il mondo e sono entusiasta della chiara opportunità di portare avanti questa missione in AMD.”

Prima di Nvidia, Strier è stato il primo Leader Globale dell’AI per EY, dove ha guidato clienti Fortune 500 e del settore pubblico nell’implementazione dell’Intelligenza Artificiale, ed è stato anche il primo Chief Digital Officer Globale per Deloitte. Fa parte di diversi comitati consultivi e politici sull’AI a livello mondiale, tra cui il National AI Advisory Committee (NAIAC) degli Stati Uniti. È stato inoltre Presidente Fondatore del gruppo di esperti sull’AI e sul clima dell’OCSE, dove ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di un progetto per la creazione di una capacità di calcolo per guidare la strategia e gli investimenti nelle infrastrutture sovrane di AI.

Torna in alto