Il 4 settembre 2024, il Consiglio di amministrazione di Euronics Italia, leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, ha annunciato la nomina di Andrea Della Volpe a direttore commerciale. Incaricato dal 2 settembre, Della Volpe sarà responsabile della definizione e dell’implementazione delle strategie commerciali di Euronics nel mercato italiano.
Contestualmente alla nomina di Della Volpe, il gruppo ha annunciato la designazione di Stefano Polla come Head of Business Analytics. Polla avrà il compito di sviluppare strumenti di forecast, analisi di mercato e budget, con l’obiettivo di supportare le diverse funzioni aziendali e i soci del gruppo, migliorando le performance attraverso analisi mirate e dettagliate.
Andrea Della Volpe vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore degli acquisti, avendo lavorato in aziende di primo piano come Unieuro, Carrefour e Autogrill, dove ha contribuito al rinnovo dell’offerta commerciale come responsabile Acquisti No Food. Le sue competenze lo hanno visto gestire trattative commerciali a livello nazionale e internazionale, con un focus strategico sulla redditività e l’integrazione dei prodotti a marchio privato.
Massimiliano Iovino, direttore generale di Euronics Italia, ha commentato: “L’ingresso di Andrea Della Volpe rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso strategico di crescita. La sua esperienza nel settore degli acquisti e la sua capacità di innovare rafforzeranno la nostra leadership di mercato, permettendoci di affrontare con successo le sfide future. Siamo certi che anche l’incarico di Stefano Polla come Head of Business Analytics contribuirà a migliorare le nostre performance”.