Lenovo nomina Alessandro De Lio nuovo Product Leader PCSD per l’Italia

Alessandro De Lio è stato nominato Product Leader PC & Smart Device (PCSD) di Lenovo per il mercato italiano. In questo ruolo, avrà la responsabilità di gestire le strategie di pianificazione, sviluppo e lancio dell’intero portafoglio di prodotti PCSD di Lenovo per l’Italia. Alessandro risponderà direttamente a Preben Fjeld, VP & General Manager EMEA di PCSD Lenovo, e a Emanuele Baldi, AD & Executive Director di Lenovo in Italia e Israele.

Alessandro De Lio porta con sé un’esperienza ventennale nel settore IT. La sua carriera è iniziata nel 2000, e nel corso degli anni ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in importanti multinazionali del settore tecnologico, tra cui Packard Bell e Acer. Tra il 2016 e il 2023, ha lavorato in Microsoft, raggiungendo il ruolo di Senior Partner Dev Manager, Western Europe. Successivamente, è passato a HP, dove ha ricoperto l’incarico di Personal Systems Category Lead per il mercato italiano.

Emanuele Baldi, AD & Executive Director di Lenovo in Italia e Israele, ha commentato: “Con la sua consolidata esperienza e le sue comprovate capacità nello sviluppo del business PC, Alessandro ha già raggiunto traguardi importanti riconosciuti e apprezzati dall’intero settore. Sono certo che il suo contributo alla crescita e al successo di Lenovo sarà significativo”.

Al di fuori dell’ambito professionale, Alessandro De Lio, 48 anni, è sposato e padre di due figli. È un appassionato di motorsport, in particolare delle corse di Formula 1. Nel tempo libero, ama dedicarsi alla lettura di fumetti, di cui è collezionista, e all’ascolto di podcast.

Torna in alto